Il Comune di Francavilla Fontana ha ottenuto il finanziamento nel progetto della Comunità Europea WIFI4EU. L’intento dell’iniziativa comunitaria è promuovere la connettività Wi-Fi gratuita per cittadini e visitatori in spazi pubblici come parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei.Il finanziamento, che ammonta a 15 mila euro, consentirà l’installazione degli hotspot WiFi4EU nei punti strategici per la vita sociale e culturale della Città.
“Nella società dell’informazione l’accesso alla rete rappresenta una necessità sempre più pressante – dichiara l’Assessore all’Amministrazione Digitale Sergio Tatarano – grazie a questo progetto, sviluppato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Comunitarie e con l’ausilio tecnico dell’Ing. Daniele Taurisano, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto, diamo alla cittadinanza un punto d’accesso internet gratuito nei luoghi più significativi e frequentati”.
“Il progetto elaborato dal Comune di Francavilla Fontana è stato selezionato tra gli oltre 11 mila presentati dai comuni europei in questo terzo step di finanziamenti – dichiara l’Assessore alle Politiche Comunitarie Nicola Lonoce – il lavoro di squadra condotto con l’Assessorato all’Amministrazione Digitale e con l’Ing. Daniele Taurisano consentirà alla nostra Città il libero accesso alla rete.”
Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');