Per il settimo anno consecutivo l’Unione Giovani Italiani A.p.s. ha dato avvio al progetto doposcuola “Studiamo con Maura”. Quest’anno grazie all’aiuto della BCC “Cassa Rurale e Artigiana” di Erchie, l’ U.G.I. potrà permettersi di ospitare presso il suo centro 6 ragazzi provenienti da famiglie in condizioni precarie.
Il progetto come spiega il presidente del’U.G.I. Pier Paolo Ciccarese: “E’ stato fortemente voluto per aiutare quelle famiglie che soffrono condizioni di disagio e per contrastare l’abbandono scolastico decantato da tanti enti che di concreto fanno poco. Quest’anno è stato indetto un bando per 6 ragazzi di cui 3 entreranno in maniera totalmente gratuita e 3 avranno un sconto del 50% sul contributo mensile del progetto”. Il Presidente continua: “Ringrazio la banca BCC di Erchie e tutto il consiglio di amministrazione per aver creduto in noi e per averci finanziato totalmente il piano di lavoro”.
Il bando è già attivo dal 1 Ottobre e terminerà il 31 dello stesso mese; le domande con apposito modello ISEE potranno essere presentate in sede U.G.I. in via Giotto, 3 Erchie (Br).
Le modalità per la partecipazione al bando sono :
Bando per numero 6 ragazzi/e di scuola primaria e/o secondaria di primo grado mai iscritte all’ U.G.I. di cui :
– 3 ragazzi/e appartenenti a famiglie disagiate con ISEE da 0 a 3000€ con contributo di partecipazione pari a euro 0 sul contributo mensile del progetto;
– 3 ragazzi/e appartenenti a famiglie disagiate con ISEE da 3001 a 6000€ con contributo di partecipazione ridotto del 50% sul contributo mensile del progetto.
Le domande potranno essere presentate in sede dal 1 al 31 Ottobre.
Alla scadenza le domande saranno messe al vaglio del direttivo e del delegato della BCC Erchie e in seguito verranno informati i destinatari del progetto.
Le lezioni per i ragazzi/e del bando che parteciperanno al Progetto Doposcuola sarà per un tempo limitato di 3 mesi. Le attività inizieranno il 10 Novembre e termineranno il 10 Febbraio.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');