Passi la torre dell’orologio, passi la pista ciclabile, passi il controllo delle auto in sosta vietata, ma snaturare completamente la cultura di Francavilla e dei francavillesi crediamo sia troppo.
In fin dei conti non ci vuole molto a capire che un luogo sacro, di cotanta importanza come la chiesa di via Madonna delle Grazie, anche se sconsacrata, non può divenire contenitore per i riti civili dei funerali.
Perché trovare un luogo idoneo nel cimitero è troppo difficile? Ci manca solo che per il sol gusto di esaltare l’ego di qualcuno vengano anche aboliti i riti della Settimana Santa, così non si offende nessuno dell’amministrazione.
Crediamo davvero che si stia toccando il fondo, stravolgere completamente quella che è la vera cultura cattolica della Città degli Imperiali, città con una alta densità di chiese e monumenti sacri da far invidia a tutta la provincia. Noi auspichiamo che sia stato uno scherzo di inizio autunno e che la ragione cominci a prevalere.
Dott. Antonio Camassa (Insieme)
Dott. Pietro di Coste (Francavilla popolare)
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');