A Francavilla Fontana (BR) il 5 Ottobre alle ore 9.00 il secondo appuntamento gratuito per imprenditori e professionisti che vogliono avvicinarsi al mondo del marketing digitale.
Un corso di comunicazione digitale e social media marketing gratuito, su misura per le imprese del territorio, si terrà sabato mattina nelle sede di Snasto, ℅ Italegi 91 in Via Togliatti 55, a Francavilla. Quattro ore ricche e intense, che hanno già visto protagoniste oltre 60 aziende del territorio negli appuntamenti precedenti. Qual è lo scopo dell’incontro in programma? Dare alle aziende le competenze per promuovere i propri prodotti e servizi con campagne a pagamento – cosiddette sponsorizzate – in modo efficace, contenendo i costi e aumentando i clienti raggiunti.
Il relatore, Attilio Grisi, socio e amministratore di Snasto, ha un’esperienza pluriennale nella gestione di campagne digitali, sia per attività locali e che per aziende portata nazionale. Nell’ultimo anno ha gestito inserzioni per più di 500.000€ garantendo a tutti i suoi clienti risultati eccezionali. Sabato 5 ottobre avrà un solo obiettivo: fare si che i presenti siano in grado di sponsorizzare la propria azienda sfruttando tutti i trucchi e i segreti appresi negli anni. “La presenza degli amministratori e dei responsabili è ancora più importante se le aziende affidano la loro comunicazione ad un’agenzia esterna. Sapere come funzionano davvero le campagne su Facebook e Google è fondamentale per capire se ci si è rivolti a dei professionisti in gamba, o meno.”, queste le parole di Attilio Grisi quando gli si chiede perché un imprenditore dovrebbe seguire questi corsi.
Nello specifico, il corso permetterà ai partecipanti di:
- conoscere le piattaforme di Ads più importanti
- conoscere il significato dei diversi obiettivi di campagna, e quando usarli
- ottimizzare il budget misurandolo in base ai risultati reali della campagna (vendite, contatti)
- selezionare il target ideale sulla base dell’obiettivo
- attivare campagne di remarketing
Gli argomenti trattati saranno:
- Come funzionano Facebook e Google Ads
- Obiettivo, Ottimizzazione, Strategia d’Offerta, Rendimento
- Misurazione dei risultati reali
- Realizzazione di esperimenti (A/B Test)
- Realizzazione di campagne di remarketing
Per iscriversi (sino a esaurimento posti) e conoscere le opinioni di chi ha già partecipato agli appuntamenti precedenti basta visitare la loro pagina web: snasto.it/ads