È stato presentato giovedì 18 luglio, nella suggestiva cornice del corso Vittorio Emanuele, il cartellone degli eventi estivi denominato “RestiAmo a Villa Castelli”.
Una programmazione che risponde alle esigenze di tutti, giovani e meno giovani che ha visto la collaborazione operosa tra l’amministrazione comunale, la Chiesa, le associazioni e le attività commerciali e che porta in sé il risultato degli obiettivi che la nuova amministrazione, insediatasi da poco, ha fortemente voluto perseguire sin dal primo giorno: completa sinergia tra ente pubblico e cittadini.Ai tradizionali eventi che oramai caratterizzano l’estate villacastellana come la Sagra del Polpo, la Festa dei Migranti, la Nox Rudiae, si aggiungono significative innovazioni: il Carnevale Estivo, il Festival delle Associazioni, il Festival dell’Organetto e la Sagra della Lumaca.
Non mancheranno importanti eventi di cabaret con Pino Campagna e musicali come il Ciccio Riccio in Tour, il concerto di Don Ciccio e Mama Marjas e l’attesissimo Al Bano.
“Abbiamo preparato questi eventi estivi con pochissime risorse economiche, potendo contare sulla collaborazione di associazioni ed attività commerciali – dichiara il Sindaco Giovanni Barletta – la nuova amministrazione intende, inoltre, essere sempre in mezzo alla gente, senza mai rinchiudersi nei palazzi ed è per questo che, per la prima volta, abbiamo voluto organizzare la conferenza stampa nella parte centrale della città, in corso Vittorio Emanuele. ”
“Questo calendario – continua poi il sindaco – è pensato sia per la nostra città che per tutti i turisti che vorranno visitare Villa Castelli e anche per questo abbiamo previsto l’apertura del Museo Storico, per tutta la durata degli eventi. Auguriamo a tutti una buona estate e vi aspettiamo con gioia a Villa Castelli”.
Il sindaco Giovanni Barletta
L’assessore al turismo Maria Siliberto
L’assessore alla cultura Francesco Nigro
La delegata allo spettacolo Maria Luisa Neglia
La delegata alle politiche giovanili Antonella Siliberto