Si dimette il segretario del movimento civico “Impegno civile”

Si riceve e pubblica:
Arcangelo Roma

Nonostante tale decisione provochi in me un profondo senso di rammarico, sono costretto a rinunciare al ruolo di Segretario del Movimento che, insieme ad altri amici avevamo fondato nel mese di Ottobre 2017 con una forte volontà di essere protagonisti nella vita Civica e Sociale della città.

Nelle ultime elezioni amministrative la nostra lista (denominata Francavilla per Maurizio Bruno Sindaco) era risultata essere una delle più suffragate in assoluto, tanto da consentirci di conquistare un importante scranno in seno al Consiglio Comunale, anche se appartenenti alla Coalizione sconfitta al ballottaggio.
Tuttavia nel prosieguo dei mesi, quella forte spinta che ci caratterizzava all’atto della nostra costituzione veniva a scemare (cosa che tra l’altro avviene quasi fisiologicamente nelle liste civiche che nascono in vista di tornate elettorali) e qualche “protagonista” della cavalcata pre e post elezioni decideva di farsi da parte.
La mia volontà a proseguire nel compito che ci eravamo prefissati in ogni caso era ed è rimasta immutata, ma devo ammettere che il solo buon impegno e proposizione del sottoscritto e di pochissimi altri membri non è stato sufficiente a produrre nulla di concreto se non una anonima, anche se legittima, attività consiliare fine a se stessa.
Forse (o magari), con maggiore comunicazione, avremmo creato qualcosa di più propositivo, ma ormai indietro non si torna, nulla da rimproverare a nessuno dei componenti del Movimento quindi, anzi, devo rivolgere un grazie immenso a tutti coloro che mi hanno “fatto compagnia” in questi mesi ed auguro loro buone cose per il futuro.
Dal canto mio, proseguirò diritto, continuando a dare il mio contributo affinché la mia amata Francavilla diventi una città migliore per tutti.
Arcangelo Roma

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com