Il sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, è intervenuto con un post intitolato “Nervi saldi” in merito alle recenti vicende che hanno interessato la sua maggioranza:
A Francavilla Fontana non è in discussione la composizione della Giunta comunale.
Non ci sarà alcun nuovo innesto. Questo argomento non è all’ordine del giorno.
Perchè io non sono disponibile a danzare il valzer degli Assessori che ha contraddistinto il recente passato della nostra Città, a replicare quello spettacolo indecoroso offerto ai cittadini e a tutti gli osservatori.
Anche questo è cambiamento.
Non intendo limitarmi a restare a galla.
Chiunque voglia comprendere che cosa stia combinando l’attuale Amministrazione può raggiungermi per esempio allo stadio e vedere che cosa abbiamo fatto di una struttura che in realtà era, per così dire, in alto mare.
Oppure si può venire con me in giro per le strade che noi stiamo riasfaltando a regola d’arte, o nel cantiere già aperto in quel luogo dimenticato che era la Villa comunale.
Possiamo discutere insieme dei lavori inediti previsti per le scuole o dell’azione che stiamo svolgendo per fronteggiare un’emergenza nella gestione dei rifiuti che ha origine nell’indifferenza di chi ci ha preceduti.
Ma se qualcuno intendesse invece chiedermi una poltrona, piuttosto sarei disponibile a cedere la mia.
Nella certezza di avere provato con tutte le mie forze – e con molta pazienza – a restituire a Francavilla una rappresentanza istituzionale responsabile e seria, nella quale tutti, pur nella diversità delle opinioni, possano riconoscersi.
Noi andremo avanti fino a quando avremo i numeri per governare, riservando ogni ruolo esecutivo e di rappresentanza dell’Ente che amministriamo alle forze politiche che erano presenti nella nostra coalizione sin dall’inizio di questa esperienza.
Nel rispetto del mandato elettorale che ci è stato conferito.