Lettera aperta al sindaco Antonello Denuzzo da parte del capogruppo di Francavilla popolare, Luigi Galiano, dopo l’annuncio della costituzione di un nuovo gruppo (Direzione Francavilla):
Antonè, ma ti stai rendendo conto di cosa ti sta accadendo attorno?
Io conservo di te, per gli otto anni di scuole fatte insieme, un ricordo di un giovane brillante, astuto e che, se la memoria non mi tradisce, non si faceva passare nulla da sotto il naso.
Ecco, premesso questo, ma ti sei accorto che per fare il sindaco, consentimi la S minuscola, stai abdicando a tutti i tuoi principi e ideali che con fierezza hai portato avanti sino a ieri?
Che la tua coalizione fosse un misto che andava dall’estrema sinistra all’estrema destra era ben noto a tutti, però tu hai sempre anche sottolineato il perimetro ben rimarcato della stessa.
Ora non ti sarà certamente sfuggito che senza Giuseppe Bellanova, Dario Mancino e Gallone Giacomo (FRATELLI D’ITALIA-FITTO) e Adriana Balestra (LEGA) la tenuta della tua maggioranza é in forte discussione (?).
Per carità, come è giusto che sia ogni consigliere comunale ha il diritto di fare le proprie scelte delle quali si assumerà le responsabilità davanti al proprio elettorato, ma da cittadino prima, e da consigliere comunale poi, il mio dovere è chiederti se la tua amministrazione sia di centro sinistra o di centro destra, o proprio tutta schiacciata a destra.
Francavilla doveva cambiare in che senso?
Antonè chiarisci questa imbarazzante situazione ed esci da questo tuo assordante silenzio e dall’equivoco in cui “qualcuno”, bramoso di visibilità, cinicamente ti ci ha messo.
Lo voglio sapere, voglio sapere se questa Amministrazione Comunale è di sinistra, oppure più a destra di DellaCorte e Marinotti che non governavano con Lega e Fratelli d’Italia.
Ciao Antonè…