“Cedrata”, online il primo singolo estivo di Cedro: album in uscita a fine anno

Cliccare sul link per ascoltare il pezzo
È uscito lo scorso 14 giugno il primo singolo, estratto dall’album “Cedro alle tentazioni”, in uscita a fine anno, di Pierpaolo Mingolla*, in arte Cedro, cantautore salentino (originario di Oria) di 25 anni.
“Un’estate di cedrate, orsi polari e amori improbabili”
Il singolo Cedrata online dal 14 Giugno su Spotify e le maggiori piattaforme digitali.
Le bottiglie sono in fresco, l’estate è già scoppiata e leggenda narra che Cedro sia stato in astinenza da Cedrata (per ragioni scaramantiche) fino alla data di uscita del singolo.
Cedrata è il primo estratto dell’album “Cedro alle tentazioni”, la cui uscita è prevista entro fine 2019. La canzone racconta la storia di un tipico flirt giovanile, con toni ironici e a tratti imbarazzanti. Le sonorità twist e surf rock accompagnano in maniera travolgente la spontaneità, l’audacia e il disagio di un approccio nato da una pessima battuta sulla pesantezza degli orsi polari.
La cedrata, protagonista silenziosa, assiste alle dinamiche di quest’amore estivo improbabile.
Prodotta dalla Trulletto Records e distribuita da Audioglobe, la canzone vanta la collaborazione di Sebastiano Lillo, chitarrista slide e fingerpicking con il blues nel sangue, Paolo Palmieri, promettente tecnico del suono e Saverio Novielli, batterista dal sound versatile.
*Cedro, nome d’arte di Pierpaolo Mingolla, è un cantautore salentino di venticinque anni. Sboccia come un limone nel 2018 pubblicando su Youtube il brano “Astronomia” ma sarà Cedrata a segnare il passaggio definitivo dall’uniformità del cantautorato classico alla sperimentazione di uno stile personale, tra vintage e contemporaneo.
INFO E SOCIAL
CELL: 3803756795
LINK UTILI
GOOGLE PLAY: https://bit.ly/2

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com