Si sono stretti tutti attorno a all’imprenditore Giovanni Lopalco i cittadini francavillesi, quelli di fuori (compresi i manduriani) e il mondo politico dopo il vile secondo incendio appiccato la scorsa notte al Giba Gelateria di San Pietro in Bevagna (Manduria), che sarà inaugurato nei prossimi giorni.
Questa, invece, la vicinanza di Siamo Europei e Partito Democratico Francavilla Fontana:
“Il Movimento Impegno Civile condanna con forza e sdegno il vile atto doloso che ha colpito l’imprenditore Giovanni Lopalco.
Non è purtroppo il primo caso che coinvolge Giovanni Lopalco, proprietario dei Giba caffè della zona, ma ciò non deve fermare la sua volontà di crescere sul territorio, di fornire servizi ed offrire lavoro, grazie alle sue apprezzate attività punto di riferimento di turisti e gente locale.
Ci uniamo moralmente al suo fianco e ci auguriamo che le forze dell’ordine, nell’ambito del loro incessante lavoro di tutela del cittadino, riescano a circoscrivere e annientare tali episodi, ponendo fine ad un clima di terrore che qualche sprovveduto vorrebbe instaurare.
Siamo certi che la forza di volontà di Giovanni prevarrà nuovamente su tali episodi ed auguriamo una pronta ripresa della normale quotidianità alle sue attività.
Arcangelo Roma (segretario)”.
Queste le parole spese dalla consigliera comunale di Francavilla Fontana Anna Ferreri (capogruppo Lista Taurisano):
“Sono senza parole, in un momento come questo in cui si combatte per la perdita di posti di lavoro c’è chi invece di apprezzare lo sforzo di un imprenditore che investe per il territorio pensa bene di distruggere tutto.