L’assessore ai Lavori pubblici di Francavilla Fontana Antonio Martina versa in condizioni d’incompatibilità rispetto alla funzione da lui esercitata?
In estrema sintesi, è ciò che il consigliere comunale Maurizio Bruno (Pd) chiede in un’interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata quest’oggi, al sindaco Antonello Denuzzo e all’assessore all’Urbanistica Nicola Lonoce.
L’ex sindaco della Città degli Imperiali richiama in premessa una norma del Testo unico sugli enti locali (Tuel) e un documento del Ministero del’Interno datato 2009.
Inoltre, Bruno indica due permessi di costruire, rilasciati dal’Ufficio tecnico comunale relativi a progetti recenti (risalenti allo scorso mese di marzo) in merito ai quali Martina risulterebbe progettista e direttore dei lavori.
Pertanto, Bruno chiede se l’Amministrazione sia a conoscenza dei fatti e come intenda muoversi per verificare la sussistenza di un eventuale conflitto d’interesse tra l’attività pubblica e quella privata dell’ingegner Martina, oltre a domandare, sempre all’Amministrazione Denuzzo, cosa intenda fare per rimuoverlo, ovviamente sempre a patto che l’incompatibilità effettivamente sussista.
Se ne parlerà, ad ogni modo, in una delle prossime sedute delle assise comunali.