
Ha forzato il posto di blocco della guardia di finanza e tentato di dileguarsi: inseguito e fermato, nascondeva in auto una borsa con all’interno un panetto di cocaina dal peso di un chilogrammo.

C’erano a bordo il 40enne francavillese ma residente a Oria Pierluigi Chionna, già noto alle forze dell’ordine, e la sua compagna C.D.S. di 49 anni, ma c’era soprattutto una borsa contenente un panetto di coca da un chilo.
La successiva perquisizione a casa dei due ha consentito di recuperare anche una pistola completa di 13 munizioni calibro 9×21, materiale per il confezionamento e lo stoccaggio dello stupefacente (tre frullatori, una macchina per il sottovuoto e centinaia di buste trasparenti), 50mila euro in contanti composti da banconote di vario taglio.
L’arma, i soldi, l’auto e la cocaina – se immessa sul mercato nero avrebbe potuto fruttare più di 200mila euro – sono stati sottoposti a sequestro, mentre nei confronti dell’uomo e della donna è scattato l’arresto in flagranza: egli è stato condotto nel carcere di Brindisi, ella in nel braccio femminile di quello di Lecce.
Il presidio del territorio da parte della guardia di finanza proseguirà anche nei prossimi giorni.