“Gli antichi mestieri” è il titolo di una iniziativa promossa dall’Auser di Torre Santa Susanna e dal Giornale di Torre per riscoprire i personaggi che a Torre hanno lasciato il segno del proprio lavoro di una volta con dedizione e sacrificio, lavori oggi a rischio estinzione, parlandone con i diretti interessati attraverso il racconto diretto o da parte degli ospiti della loro esperienza.
L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 29 maggio, alle ore 20,00, presso il Centro Auser di Torre Santa Susanna. Saranno presenti mestu Cici (all’anagrafe Luigi Soroberto, calzolaio), mestu Ugo Vergaro (barbiere) oltre ad Antonio Esposito e Nuccio Valente con i loro panari.
Sono graditi interventi con testimonianze di vita vissuta. Nei prossimi appuntamenti saranno presi in considerazione altri mestieri e altri personaggi.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo