La consigliera provinciale Balestra passerà all’opposizione e costituirà il gruppo della Lega

A sinistra la consigliera provinciale Adriana Balestra, a destra il presidente della Provincia Riccardo Rossi

Dopo il clamore suscitato nei giorni scorsi dalla partecipazione della “sua” consigliera al comizio di Matteo Salvini in quel di Ostuni, il presidente della Provincia di Brindisi (e sindaco del capoluogo) Riccardo Rossi, già all’inizio della prossima settimana, revocherà ad Adriana Balestra le deleghe a Edilizia e Rete scolastiche.

Balestra, che è anche consigliera comunale a Francavilla Fontana (si dichiarerà indipendente da Idea per Francavilla nel corso del prossimo Consiglio comunale), passerà quindi all’opposizione e costituirà ufficialmente un gruppo a sé stante: «Non potrebbe che essere quello della Lega», dichiara.

Dopodiché, muteranno anche i numeri in seno alle assise provinciali: infatti, il centrosinistra a sostegno di Rossi manterrà la maggioranza soltanto grazie al voto dello stesso presidente.

Ora vi sarà da capire cosa avverrà nell’assemblea civica della Città degli Imperiali, dove nei giorni scorsi le simpatie politiche leghiste della consigliera Balestra hanno generato delle “riflessioni” in seno ai sostenitori del sindaco Antonello Denuzzo.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com