Controlli del fine settimana: due denunce, tre segnalazioni e numerose perquisizioni


Controlli straordinari del territorio e della circolazione stradale, nei giorni scorsi, da parte dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e dei reparti da essa dipendenti nel comune di Carovigno, fra centro abitato, periferie comprese, e zone rurali e balneari.

I militari dell’Arma hanno denunciato a piede libero, per guida in stato di ebbrezza, un 26enne carovignese che, fermato al volante di una Peugeot 308 e sottoposto all’alcol test, ha fatto registrare un tasso alcolemico di 1,17 grammi di alcol per litro di sangue a fronte di un massimo tollerato di 0,5. La patente gli è stata ritirata e il mezzo è stato affidato al proprietario.

Sempre nell’ambito dello stesso servizio, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura in quanto trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale: in particolare, 2 grammi di eroina, 0,6 grammi di marijuana e 0,6 grammi di hashish.

Denunciato a sua volta, ma per porto di oggetti atti ad offendere, un giovane originario della provincia di Bari e residente a Mesagne: perquisito in via Bengasi, aveva con sé un coltello a serramanico.

Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito 12 perquisizioni personali, identificato 68 persone (13 di particolare interesse), controllato 47 veicoli e due esercizi pubblici. Verificata anche la posizione di otto persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com