Sostegno economico alla Chiesa per iniziative di utilità sociale: un incontro molto partecipato

Massiccia la partecipazione all’incontro formativo sul sostegno economico alla Chiesa cattolica, organizzato dalla comunità parrocchiale di Santa Maria della Neve in Latiano e svoltosi venerdì 10 maggio 2019.
L’iniziativa, rivolta all’intera cittadinanza latianese e a cui hanno preso parte anche gruppi e associazioni, è stata aperta dal saluto del parroco don Salvatore Rubino.
Sono intervenuti il diacono Franco Di Punzio (incaricato del Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa), Federico D’Amuri (referente dell’Istituto diocesano Sostentamento Clero) e Luigi Camassa (presidente Caritas parrocchiale).
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le attività di sostegno economico alla Chiesa ed è stato presentato il progetto “TuttixTutti” che annualmente permette alle comunità parrocchiali di accedere a contributi economici per realizzare iniziative di utilità sociale.
Interessante il dibattito che si è aperto al termine degli interventi dei relatori; diverse persone, fra il numeroso pubblico partecipante, hanno chiesto maggiori informazioni sul funzionamento del sostegno economico alla Chiesa; commovente inoltre è stata la testimonianza di una parrocchiana, moglie e mamma, che grazie all’aiuto di Caritas parrocchiale ha potuto trovar soluzione a molte difficoltà.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com