Il presidente nazionale del Movimento per l’Infanzia, Andrea Coffari, in Puglia per presentare il suo ultimo libro.
Saranno tre giorni di formazione a favore delle province di Brindisi, Taranto e Lecce quelli che vedranno impegnati, da lunedì 13 maggio a mercoledì 15, il Movimento per l’Infanzia Puglia, il Comune di Oria, la Camera Minorile di Brindisi, l’Oratorio S.I.N.G. e l’Università Popolare Oritana.
Lunedì 13, con inizio alle ore quindici presso “Palazzo Nervegna” a Brindisi, si terrà il corso di formazione per gli avvocati della provincia dal titolo: “L’effettività della tutela del minore: esperienza a confronto”. Dopo i saluti del Sindaco di Brindisi, dott. Riccardo Rossi, del Presidente della Camera Minorile, avv. Vita Calò e l’introduzione del vice presidente nazionale del Movimento per l’Infanzia Roberto Schifone, seguirà la relazione del Presidente nazionale avv. Andrea Coffari, dello psichiatra Andrea Mazzeo e del Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i minorenni di Lecce dott. Imerio Tramis. L’evento, accreditato dall’Ordine deli Avvocati di Brindisi con l’attribuzione di tre crediti formativi, si concluderà alle ore 18.
“Con immenso entusiasmo – è il commento dell’avv. Calò – abbiamo accolto l’invito rivoltoci dal Movimento Nazionale dell’Infanzia. Lunedì pomeriggio aggiungeremo una tappa al nostro cammino e di questo siamo felici ed onorati allo stesso tempo. Sarà una bella occasione di confronto e di riflessione; certi della nostra crescita aspettiamo quanti avranno il piacere di condividere con noi questa nuova esperienza”.
Martedì 14, su iniziativa Dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Oria, si terrà, in occasione della giornata internazionale della famiglia, la presentazione del libro “Rompere il Silenzio”, dell’avv. Coffari. Al convegno, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città alle ore 18,30 sarà presente, oltre all’autore, anche Fernando Blasi (Nandu Popu) front man del gruppo Sud Sound System. Il convegno è aperto alla partecipazione dei cittadini.
Mercoledì 15 maggio, sempre presso l’aula consiliare del Comune di Oria con inizio alle ore nove, si terrà il corso di formazione accreditato dall’ordine regionale degli Assistenti Sociali con rilascio di quattro crediti formativi. Al corso, oltre all’avv. Coffari ed al dott. Mazzeo, sarà presente la Procuratrice Capo presso il Tribunale per i minorenni di Taranto, dott.ssa Pina Montanaro.
“Una giornata dedicata alla famiglia – commenta l’assessore alle Politiche Sociali di Oria Cosimo Delli Santi – a livello internazionale è quella di mercoledì 15 maggio, che il nostro Comune ha deciso di festeggiare per la prima volta con una due giorni interessante. Il 14 pomeriggio aperto a tutta la cittadinanza, mercoledì mattina, invece, riservato agli addetti ai lavori. Genitori, figli, nipoti un po’ più grandicelli e nonni sono dunque invitati il martedì pomeriggio per sottolineare il valore della famiglia come risorsa. Appuntamento straordinario, invece, quello di mercoledì se si considera che per la prima volta nella sua storia il nostro Ente si è accreditato presso l’ordine Regionale degli Assistenti sociali”.
Il Presidente Nazionale Andrea Coffari, per l’occasione, visiterà anche la sede regionale del Movimento per l’Infanzia che è ospitata presso l’Oratorio S.I.N.G., associazione socia del Movimento stesso.
“Una occasione preziosa per tutto il nostro territorio – il commento del vice presidente nazionale Roberto Schifone – non solo per i tecnici del settore e gli addetti ai lavori, ma davvero per tutti gli uomini e le donne che hanno a cuore le sorti dell’infanzia. La presenza di Andrea è impreziosita, anche, dalla adesione del Procuratore Capo Montanaro e del Sostituto Procuratore Tramis, professionisti quotidianamente impegnati sul campo per la difesa e la tutela dei minori”.
Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Fasano, nell’ambito dei seminari formativi per la diffusione della cultura della legalità, hanno incontrato gli studenti delle
Domenica 22 dicembre dalle 7.00 alle 23.59 i francavillesi saranno chiamati al voto per la terza edizione del Bilancio Partecipato. La consultazione online si svolgerà
Da oltre 10 anni il nostro sito offre informazione indipendente e sempre aggiornata su tutta la provincia brindisina e sulla città di Francavilla Fontana. Per farlo ci avvaliamo delle sponsorizzazioni di decine di aziende, alle quali offriamo la possibilità di conoscere le statistiche dei nostri visitatori. Per questo motivo, se accetterai, acquisiremo alcune informazioni in base alla tua navigazione, e questo ci aiuterà a restare online - liberi e al tuo servizio!