Servizio straordinario di controllo da parte dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e dei colleghi della Stazione di Ceglie Messapica proprio in quest’ultimo centro, dove sono stati organizzati nei giorni scorsi posti di blocco ad alta visibilità e pattugliamenti anche nelle aree rurali. I militari hanno denunciato a piede libero per ricettazione un cuoco 48enne cegliese, a casa del quale è stato trovato un telefono cellulare risultato rubato sempre a Ceglie Messapica il 17 dicembre 2018. Nella stessa occasione, nel comodino della camera da letto è stato recuperato un involucro contenente 1,5 grammi di sostanza stupefacente (consequenziale segnalazione alla Prefettura).Denuncia anche per un imprenditore agricolo 42enne ma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: nel corso di una perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno rinvenuto 14 grammi di marijuana, che erano nascosti in tre vasetti di vetro conservati nel congelatore. Denunciate poi due persone di Ceglie per occupazione abusiva di una scuola rurale dismessa in contrada Ulmo Marangi.
Nel corso del servizio sono anche state segnalate alla Prefettura quali assuntrici tre persone – una di San Vito dei Normanni, una di Francavilla Fontana e un’altra di Ceglie – trovate in possesso di modiche quantità (in totale, 9 grammi) di marijuana e hashish.
Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito 11 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 76 persone di cui 15 di particolare interesse operativo, controllato 45 autoveicoli e 2 esercizi pubblici. Sono state anche controllate 12 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.