La consigliera comunale preoccupata: “A Francavilla una nuova terra dei fuochi?”

Anna Ferreri

“Per la ‘terra dei fuochi’ non occorre spostarsi in Campania. Se qualche sconsiderato decidesse di appiccare il fuoco, c’è il rischio che una terra dei fuochi ci sia anche qui a Francavilla”.
Lo sostiene la consigliera comunale di Francavilla Fontana (ed ex assessora) capogruppo della Lista Taurisano sindaco Anna Ferreri, che prosegue:“Forse è il caso di avvertire ‘Striscia la notizia’ per fare un salto?

Scherzi a parte (anche se son tutt’altro che scherzi) queste foto parlano da sole.

In contrada Tredicina  la situazione è a dir poco drammatica, con una discarica a cielo aperto dove si puòtrovare di tutto, persino rifiuti che dovrebbero essere oggetto di smaltimento speciale.

Certo, il senso civico è ancora lungi dal radicarsi nella mente di diversi cittadini, ma l’amministrazione comunale deve assolutamente attivarsi per il ripristino delle condizioni igieniche della zona e, di pari passo, per contrastare con fermezza tali comportamenti.

Quella contrada, peraltro, è frequentatissima da tanta gente, anche di altri comuni e province, per la presenza di due masserie che, con cura e impegno, promuovono il territorio, le bellezze paesaggistiche e le prelibatezze enogastronomiche.

Peccato che a pochi metri ci sia tanta, tantissima mondezza!”

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com