Coltellata al cognato durante un litigio: in carcere 36enne, arrestata per resistenza sua moglie


È stato sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per tentato omicidio e lesioni personali gravissime il 36enne francavillese Claudio De Tommaso, che intorno alle 12 di ieri (lunedì 25 marzo) nel piazzale antistante l’ufficio dei Servizi sociali, in via Confalonieri a Francavilla Fontana, ha accoltellato suo cognato 40enne al culmine di un litigio scaturito da questioni familiari. I carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno anche arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, sua moglie 62enne Antonella Begher, la quale ha strenuamente cercato di ostacolare l’arresto del marito.

Gli investigatori dell’Arma sono riusciti a identificare De Tommaso grazie all’ascolto di testimoni e all’esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona in cui è avvenuto l’accoltellamento. L’uomo, infatti, dopo aver inferto un fendente in corrispondenza della mammella sinistra – quindi altezza cuore – del cognato, si era rapidamente allontanato e rifugiato con la moglie a casa sua in contrada Padula Pagliarone.

Nei confronti dei militari i coniugi hanno assunto sin da subito un atteggiamento scontroso, aggressivo e per nulla collaborativo. Quando i carabinieri sono riusciti a entrare in quella dimora, sono stati accolti da insulti e minacce. In particolar modo la donna si è scagliata contro di loro – soprattutto contro un maresciallo, minacciato anche di morte – nel tentativo d’impedire che il congiunto fosse portato via. Di qui a suo carico è scattato l’arresto in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e , dopo le formalità, è stata sottoposta ai domiciliari. Fermato e condotto in carcere, invece, il 36enne.

La perquisizione domiciliare non ha comunque consentito di ritrovare l’arma usata per compiere il delitto.

Il 40 enne ferito tra il muscolo cardiaco e il polmone sinistro, dopo i fatti, è stato trasportato in codice rosso prima nell’ospedale di Brindisi, poi a Lecce dove si trova tuttora ricoverato nel reparto di Chirurgia toracica. Le sue condizioni sono molto gravi e i medici si sono riservati la prognosi.

 

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com