Servizio straordinario di controllo del territorio, nella giornata di ieri, da parte dei carabinieri della Compagnia di Fasano proprio nella Città della Selva: tre persone sono state denunciate a piede libero e due segnalate alla Prefettura.
In particolare, un 32enne è stato denunciato in quanto, fermato al volante della sua Fiat Punto, è risultato per la seconda volta a guidare pur senz’aver mai preso la patente. L’auto è stata sequestrata a fini della confisca. Denunciati anche due cittadini georgiani, sorpresi nel parcheggio di un supermercato in possesso di merce precedentemente trafugata nello stesso esercizio commerciale, merce nascosta nei cappotti. La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare dell’attività.
Sono stati segnalati alla Prefettura di Brindisi due 19enne che, controllati in villa comunale, avevano con sé, nascosti nei calzini, modici quantitativi di stupefacenti: in totale, due grammi di hashish e uno d marijuana. Nel complesso, i militari hanno eseguito otto perquisizioni personali, identificato 72 persone e controllato 44 veicoli più un locale pubblico. Verifiche anche nei confronti di dieci persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione.
I militari dell’Arma della Sezione radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno invece denunciato a piede libero un 25enne che, fermato dopo le 2 in via Conserva al volante della Citroen Saxo intestata al padre, ha rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tossicologici per stabilire se avesse assunto stupefacenti prima di mettersi alla guida. La patente gli è stata ritirata, mentre il mezzo è stato affidato al genitore. In suo possesso gli investigatori hanno anche trovato una dose di hashish ed è pertanto pure stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.