Servizio straordinario di controllo del territorio, nei giorni scorsi, da parte dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni nel comune di Ceglie Messapica. I militari hanno denunciato a piede libero un 21enne disoccupato cegliese trovato in possesso di un coltello, che aveva nascosto in una tasca della sua giacca. Due persone sono poi state segnalate alla Prefettura quali consumatrici di stupefacenti: avevano con sé modici quantitativi di marijuana per un totale di 3 grammi.
Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito dieci perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 62 persone di cui 14 di particolare interesse operativo, controllato 28 veicoli e un esercizio pubblico.
Sono state anche controllate 17 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, e redatti 12 verbali per contravvenzioni al codice della strada; cinque le patenti e due le carte di circolazione ritirate. Le infrazioni hanno riguardato principalmente la guida senza senza cintura e casco e la circolazione con mezzo sequestrato.
Un automobilista 40enne è stato denunciato in quanto, fermato alla guida della Fiat Grande Punto del fratello, ha rifiutato l’alcol test. Per lui anche il ritiro della patente, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.