Ha preso in custodia delle armi, ma non avrebbe più potuto detenerne: i carabinieri della Stazione di Oria, nel corso di un controllo, hanno finito per denunciare un 62enne oritano per detenzione illegale di armi comuni da sparo.Quel fucile semiautomatico calibro 20, quella carabina ad aria compressa e quella pistola semiautomatica Glock calibro 9×21 con due caricatori, il padrone di casa le aveva ricevute da un parente dopo che quest’ultimo, dallo scorso mese di dicembre, aveva affittato la sua abitazione.
Durante il controllo, i militari hanno poi scoperto che l’uomo già deteneva regolarmente anche tre armi di sua proprietà, anche se non avrebbe potuto più detenerne altre in quanto il suo titolo di polizia era ormai scaduto.
Ciononostante, ha consapevolmente accettato lo stesso le ulteriori armi dal congiunto: una condotta, questa, che ha integrato gli estremi del reato di detenzione illegale di armi comuni da sparo, che prevede l’arresto obbligatorio in flagranza.
Il 62enne, quindi, dopo le formalità, è stato sottoposto ai domiciliari. Le armi detenute illegalmente sono state sequestrate, mentre quelle detenute legalmente sono state ritirate cautelativamente.