Quando il quadro è stato sufficientemente chiaro e inconfutabile, proprio alle soglie del rapporto sessuale, l’uomo è sbucato all’improvviso in preda a una, tutto sommato comprensibile, furia. Ne ha dette di ogni sia alla coniuge fedifraga che, ovviamente, all’altro e minacciato di fare una strage.
L’amante ha tentato di rivestirsi in fretta e furia ma nel mentre ha incassato calci, pugni e schiaffi, che pare volassero ovunque come farfalle, fino a che non è riuscito a divincolarsi e a sgattaiolare da una finestra.
Le urla del marito tradito hanno destato l’attenzione di alcuni suoi parenti, giunti in supporto, e dei vicini che, preoccupati per ciò che sarebbe potuto accadere, hanno chiamato i carabinieri.
I militari dell’Arma sono arrivati sul posto e, di fatto, hanno sottratto la traditrice dal linciaggio.
Gli animi non si sono però placati così facilmente, e molto probabilmente la storia non è mica finita qui. Si preannunciano strascichi, da non escludere neppure quelli legali (non certo in merito al tradimento, che non è reato, ma eventualmente per quanto concerne il rapporto tra i coniugi).