Martedì 22 gennaio, presso la sede del Centro logistico munizionamento e armamento dell’Aeronautica militare in contrada “Spadone” a Francavilla Fontana, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del Gruppo rifornimenti area sud; il tenente colonnello Osvaldo Regina è difatti subentrato al tenente colonnello Domenico Gallo.
La cerimonia è stata presieduta dal comandante del Centro logistico munizionamento e armamento dell’Aeronautica militare di Orte, tenente colonnello Pasquale Giulio Stasolla.
Presenti alla cerimonia il prefetto di Brindisi Valerio Valenti, il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo con il gonfalone cittadino, il presidente della provincia di Brindisi Riccardo Rossi, i sindaci di Oria Maria Carone e Villa Castelli Vitantonio Caliandro, le massime autorità militari, civili e religiose, i labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.
Nel discorso di commiato, il tenente colonnello Gallo ha voluto ringraziare sentitamente tutti coloro che lo hanno accompagnato nella entusiasmante esperienza professionale iniziata nel lontano 1995 , terminato con l’entusiasmante periodo di comando durato poco più di due anni.
Queste le parole da lui proferite: «Esprimo parole di profondo apprezzamento per i risultati ottenuti dal Gruppo rifornimenti Area Sud di Francavilla Fontana che, con proficuo lavoro, ha concretizzato la sua crescita ed evoluzione nelle attività di sviluppo anche grazie alla attenta collaborazione del centro munizionamento e armamento di Orte. Questo reparto diventa un punto di riferimento per la logistica, la custodia e la manutenzione del materiale speciale».
Nel suo discorso di insediamento il tenente colonnello Regina ha espresso un sincero ringraziamento per la fiducia accordatagli: «Sono certo che questo reparto potrà conseguire gli obiettivi assegnati dalle superiori autorità, cui assicuro la mia massima attenzione e completa dedizione».
Il tenente colonnello Stasolla, durante il suo discorso finale, dopo il saluto alle autorità locali intervenute, ha ringraziato il tenente colonnello Gallo, congratulandosi con lui per i risultati conseguiti nonostante la complessità delle attività svolte e dei progressi raggiunti.
Serena Candita