Il deputato M5S in visita ai carabinieri-eroi: «Un encomio per aver aiutato quella donna in difficoltà»

Il deputato Aresta al centro e l’ingegner Ricchiuti in visita presso la Compagnia dei carabinieri di Francavilla Fontana

L’onorevole Giovanni Luca Aresta, vice capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Difesa, unitamente all’Ing. Giuseppe Ricchiuti, portavoce al Consiglio comunale della Città degli Imperiali, si è recato nel pomeriggio del 6 gennaio presso il Comando Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana per esprimere la propria gratitudine nei confronti dell’Arma.
Il 5 gennaio, infatti, alcuni militari in servizio al Reparto NORM della Compagnia sono intervenuti prontamente sulla strada provinciale San Marzano di San Giuseppe-Francavilla per prestare soccorso ad una partoriente di 37 anni che, in fase di amnioressi (rottura delle acque), si stava recando in ospedale per partorire. A causa del manto stradale ghiacciato e della neve caduta abbondante era però rimasta bloccata. Una pattuglia di Carabinieri è intervenuta immediatamente e un militare si è posto alla guida dell’auto; tale intervento ha consentito alla donna di arrivare tempestivamente presso l’ospedale Camberlingo di Francavilla, dove poche ore dopo ha dato alla luce il suo bambino Matteo.
L’onorevole Aresta ha dichiarato che, in qualità di cittadino e rappresentante del territorio in Parlamento, è importante esprimere gratitudine verso i militari dell’Arma dei Carabinieri, i quali, spesso in assenza di riflettori, manifestano attraverso il loro operato la proiezione dei servizi istituzionali sul territorio e assicurano l’essenza della “missione” dell’Arma, ossia assicurare costantemente prossimità al cittadino.
“Ed è per questo motivo che chiederò al Ministro Elisabetta Trenta di conferire un riconoscimento dello Stato ai militari impegnati in questo intervento che hanno contribuito, con la loro missione, a rappresentare al meglio il nostro Stato”.
Ha così chiuso l’onorevole Aresta ringraziando altresì tutti gli “angeli nascosti” dell’Arma che a ogni ora del giorno e della notte sono pronti a intervenire per garantire la sicurezza ed il sostegno (anche a volte psicologico) dei cittadini.

 

 

 

Scooter contro palo, morto 15enne

Col suo scooter sarebbe finito contro un palo, a ridosso del centro abitato di Latiano in via Salento (lungo la direttrice Torre Santa Susanna): morto

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com