Natale, tempo di doni, con uno sguardo attento rivolto alle realtà più bisognose e in difficoltà che necessitano di aiuto costante e generoso. Martedì 18 dicembre, alle ore 10, il Bar Il Piacere di Oria ha voluto donare dei doni ai tanti bambini fuori famiglia e soggetti in stato di vulnerabilità.
Un’iniziativa espressione del perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche e solidaristiche, in attuazione del principio di sussidiarietà e in coerenza con statuti o atti costitutivi degli enti, che promuovono e realizzano attività di interesse generale anche mediante lo scambio di beni e servizi di utilità sociale nonché attraverso forme di mutualità.
In un contesto in cui l’operato dei Servizi per le politiche sociali ogni giorno contrasta forme di disagio multidimensionale – ogni attore rappresenta una particella per il benessere psico-sociale delle tante persone.
I dolci saranno consegnati nella settimana di Natale da Antimo Piccione, titolare del Bar Il Piacere, direttamente ai Servizi Sociali e all’ assessorato del comune di Oria che, secondo le norme del rispetto alla privacy, e nel rispetto della tutela delle famiglie, consegneranno quanto devoluto.