Un successo, ieri sera, il saggio di fine anno presso il cine-teatro Salerno dell’ASD Palestra Meeting di Oria, un saggio intitolato “A Natale puoi”. Per il Comune c’erano il sindaco Maria Lucia Carone e l’assessore allo sport Pasquale Salerno, che hanno salutato i numerosi presenti e si sono goduti gli spettacoli, tra i quali quello degli allievi dei corsi di ballo del coreographic team, seguiti dalla maestra Mariapia Serpenti e quello delle allieve del corso di ginnastica artistica, sotto lo sguardo attento dei maestri e tecnici federali Cristina Iaia e Antonio Caforio.Un susseguirsi di danze ed esercizi ginnici, di poesie e canzoni natalizie in un’atmosfera incantata creata da Andrea Carone e Daniele Calò della DA Service. La serata, condotta da Nico Tursi di Radio Punto Sud, ha visto alternarsi sul palco un centinaio di bambini di età compresa tra i 4 e i 16 anni, i quali hanno mostrato i frutti del loro percorso in palestra davanti a una platea di genitori e semplici curiosi.
Numerosi anche gli spunti di riflessone sul concetto base dello sport: il direttore sportivo della Palestra Meeting, Giulio Conte, ha puntualizzato come investendo nello sport s’investa non soltanto in salute, ma anche in una società migliore con nuove opportunità per i bambini.
Nel salutare il caloroso pubblico, i responsabili della Palestra Meeting hanno svelato un altro appuntamento per il 27 gennaio 2019: presso il palazzetto dello sport di Oria, un evento di respiro nazionale con l’arrivo di centinaia di sportivi impegnati in una giornata all’insegna dello sport.