Oria, il consigliere: «Altro che cambiamento, solo una gran botta di… fortuna con lo sblocco dei fondi»


Si riceve e pubblica:

Domenico D’Ippolito

Mi verrebbe da dire che questa non è solo l’Amministrazione “del Cambiamento”, ma anche della fortuna, della fortuna di Oria.

Perché, mai come ora, e ben venga, si è verificata una congiuntura favorevole per il nostro paese, il quale potrà utilizzare  una cospicua somma come disposto dalla Circolare n. 25 del 3 ottobre 2018, emanata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che modificando la precedente Circolare n. 5 del 20 febbraio 2018, afferma: “L’avanzo di amministrazione rimane nella disponibilità dell’ente che lo realizza e non può essere oggetto di prelievo forzoso attraverso i vincoli del pareggio di bilancio”.

Un evento straordinario, che le passate Amministrazioni non hanno potuto vivere, ma che ora si può concretizzare, grazie anche al sacrificio dei cittadini contribuenti, che molto hanno dato e poco hanno ricevuto in servizi e opportunità.

Il comunicato stampa della Coalizione “per il cambiamento” del 14 c.m. ha lasciato intendere tutt’altro: “Abbiamo un Sindaco e un Amministrazione che trovano le risorse necessarie …”.

Adesso si potranno realizzare opere per 400mila Euro alle quali, appena un mese fa, nessuno dei nostri Amministratori “super eroi” pensava.

Che fortuna per Oria!

Domenico D’IPPOLITO

Consigliere comunale Democratici per Oria – Coalizione del Buongoverno

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com