Domenica 4 donazione di sangue nell’ospedale “Camberingo” in via Madonna delle grazie. I volontari dell’Avis vi aspettano dalle 8 alle 11.30. L’invito è rivolto in particolare a chi vuole iniziare questa straordinaria esperienza, di valore incommensurabile.
Si raccomanda di fare normalmente colazione, ma senza latte e derivati. Occorre essere maggiorenni, pesare più di 50 kg., non assumere antinfiammatori e analgesici negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antiallergici negli ultimi 15 giorni. Chi ha recentemente soggiornato in alcune regioni del centro-nord e nella BAT (Barletta-Andria-Trani) può donare dopo almeno 28 giorni dall’ultimo soggiorno.
Gerardo Trisolino, presidente Avis di Francavilla F., a nome del direttivo, ringrazia gli studenti e i dirigenti scolastici del Liceo Scientifico “Ribezzo” e dell’ITST “Fermi” (nella foto), che nei giorni scorsi hanno donato il sangue, dimostrando un grande senso civico e morale.
Dopo la donazione i dirigenti Avis provvedono a un adeguato ristoro. Tutti i donatori ricevono gratuitamente a domicilio le analisi complete del sangue. L’Avis provvede ad effettuare mensilmente e gratuitamente l’elettrocardiogramma, a scopo preventivo, nella propria sede posta sul sagrato della chiesa del Carmine.
Tra tutti i donatori di domenica 4 verranno sorteggiati i seguenti premi:
- Asciugacapelli offerto dal parrucchiere-donatore Manigrasso – via Gorizia 56
- Taglio di capelli offerto dal parruchiere-donatore Manigrasso – via Gorizia56
- Marsupio offerto da New Atletic – viale Lilla 40/a
- 5 litri di vino offerto da Cantine San Marzano – via D’Angiò 4
- Teglia di focaccia offerta da Dolce Forno di Antonio Lombardi – via Roma 64.
Per info: pagina Facebook Avis Francavilla F.