Questa mattina nell’aula consiliare di Oria, alla presenza dei ragazzi e le ragazze del Liceo Lilla e quelli dell’Ites, si è tenuta la presentazione del libro “Noi, gli uomini di Falcone”.
A presiedere l’incontro, alla presenza del sindaco Maria Lucia Carone, è stato lo stesso autore Angiolo Pellegrini, generale dell’Arma dei Carabinieri che nel 1981 ha assunto il comando della sezione Anticrimine di Palermo.
Tema centrale della presentazione è stata la piaga che per molti anni ha martoriato la Sicilia e non solo. Il Generale Pellegrini ha parlato del suo rapporto professionale ed umano con il Giudice Falcone e il suo staff, incantando i ragazzi che si sono sentiti coinvolti e appassionati alle tematiche.
Nel pomeriggio di oggi 30 Ottobre, alle ore 18:00, si terrà presso Palazzo Martini un altro incontro con l’autore, aperto questa volta a tutta la cittadinanza.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha