Match da batticuore, ma alla fine l’All Star Basket Francavilla supera Calimera


Davanti una bellissima cornice di pubblico della palestra ‘San Francesco’, autentico sesto uomo in campo, la Scuola Vega All Star Basket Francavilla nella terza giornata del campionato di Serie D, conquista la sua prima vittoria stagionale contro il Basket Calimera con una prestazione bella e convincente.
Marseglia apre e chiude con due bombe dai 6.75 un primo periodo dove insieme a uno scatenato Curri (26pt) e capitan Caramia segnano il primo break della partita 21-14.
Si lotta su ogni palla e ogni centimetro di campo.
Ad inizio seconda frazione ci prova ancora Curri dalla lunga distanza a far scappare i suoi, ma gli ospiti tengono botta con Panese e Stefanizzi. Battibecco in campo tra Paiano e Pezzuto che abbandonano anzitempo il parquet espulsi dalla coppia arbitrale. Sì va al riposo lungo sul punteggio di 40-35.
Nella terza frazione regna ancora l’equilibro, Curri dalla lunetta si dimostra cecchino, Ditrizio lotta su ogni rimbalzo, i giovani Cannalire, Serse, Agresta e Alberti si fanno trovare pronti alla chiamata di coach Santoro. Una bomba da tre per quest’ultimo, importantissima per il momento della partita. Capitan Caramia è costretto ai box per infortunio. Il terzo periodo si chiude sul 57-50.
Ultima frazione vietata ai deboli di cuore. Il Basket Calimera si rifà sotto e tanta il tutto per tutto per strappare la prima vittoria stagionale. A cinque secondi dalla sirena però Marseglia freddo dalla lunetta fa due su due e sul più cinque mette in cassaforte la vittoria facendo esplodere di gioia tutti i suoi tifosi. Un tiro dalla lunga distanza di Stefanizzi allo scadere fissa il punteggio sul 70-68.

Sapevamo tutti che la Scuola Vega All Star Basket Francavilla non poteva essere quella vista nelle prime due partite.
Un gruppo, una squadra che si sta amalgamando sempre più e che siamo sicuri darà molte soddisfazioni ai suoi sostenitori.

Prossimo appuntamento Sabato 27 Ottobre alle ore 17.00 in trasferta contro La Scuola Di Basket Lecce.

Parziali:
21-14 19-21 17-15 13-18

Tabellini:
Scuola Vega All Star Basket Francavilla: Alberti 3, Caramia 11, Marseglia 20, Ditrizio 4, Serse, Pezzuto 2, Cannalire 2, Valente 2, Agresta, Curri 26.
All.re: Santoro
Ass.: Andriulo – Salerno

Basket Calimera:
Chirizzi 5, Mazzei, Paiano 6, Simo 7, Montinaro 6, Panese 8, Lorenzo 2, Ferilli D. 13, Stefanizzi 18, Ferilli R. 3

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com