Ancora un passo avanti verso il successo, per il Rione Lama. Alla 38esima edizione della Tenzone Aurea tenutasi a Ferrara, il gruppo si è classificato decimo nella classifica combinata, primo tra tutti i gruppi del Sud Italia.
All’ottimo 4° posto dei Musici è seguito il 5° del singolo Alfonso Palumbo, e l’11esimo della coppia Cariolo – Petarra. Grazie alle prestazioni della Piccola e Grande squadra poi (rispettivamente 20esima e 16esima), il gruppo è riuscito a migliorare di una posizione il risultato ottenuto in classifica generale l’anno scorso (quando arrivò 11esimo).
Il risultato conferma la crescita complessiva del nostro Gruppo, unico tra quelli del meridione a rimanere per 16 anni consecutivi nella massima serie nazionale (dal 2003 a oggi).
Il cambio generazionale ancora in corso nelle nostre fila non solo è stato gestito con successo, ma è stato trasformato da problema a opportunità. Nonostante le difficoltà stagionali e logistiche sempre più frequenti, abbiamo visto migliorare rispetto agli anni precedenti i risultati del singolo (dal 18esimo posto del 2017 al 5°), dei Musici (dall’8° al 4°) e della Coppia (dal 19esimo all’11esimo).
Numeri e progressioni che ci fanno sperare in un futuro ancora più di successo. E che ci incoraggiano a continuare nella strada intrapresa: quella di diffondere tra i giovani il nostro metodo educativo; di insegnare l’arte della Bandiera e di comportarci, ora più che mai, come una grande squadra.
Ecco i risultati ufficiali:
5° Cl. Singolo – Palumbo A.
32° Cl. Singolo – Cariolo M.
11° Cl. Coppia – Petarra A. – Cariolo M.
39° Cl. Coppia – Marciante S. – Carbone V.
20° Class. Piccola Squadra
16° Class. Grande Squadra
4° Class. Musici
10° Class. Combinata
Comunicato stampa Gruppo sbandieratori e musici Rione Lama Oria