I carabinieri del Nucleo investigativo di Brindisi hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, una 25enne residente a Brindisi.
I fatti sono avvenuti in via Bastioni San Giorgio, angolo Piazza Crispi, vicino la stazione ferroviaria. I militari hanno notato la 25enne, già loro nota, fare un cenno d’intesa a un uomo di origini extracomunitarie. Quest’ultimo, che sostava nei giardinetti pubblici, ha attraversato la strada ed è entrato in un esercizio pubblico nel quale era stato preceduto dalla donna che si era seduta ad un tavolino. Questa, alla vista dell’extracomunitario, che è risultato essere di origini pakistane, gli ha ceduto un involucro contenente hashish e l’altro le ha allungato una banconota da 5 euro. Gli investigatori, che hanno assistito all’evento in abiti civili, hanno bloccato i due con ancora nelle mani la dose (l’uomo) e la banconota (la donna).
Il pakistano ha tentato di sbarazzarsi della bustina gettandola oltre l’uscio del locale. L’involucro è finito in un tombino per la raccolta delle acque piovane ed è stato poi recuperato dai militari.
La brindisina, condotta negli uffici dell’Arma, è stata trovata in possesso di altri 4,6 grammi di hashish, nascosti nel suo portamonete. Nel corso della perquisizione a casa sua, è stato rinvenuto un involucro di carta di colore bianco con all’interno frammenti di hashish del peso di 1,2 grammi. Tutta la sostanza recuperata è stata sottoposta a sequestro. L’arrestata, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stata rimessa in libertà. Il cittadino pakistano, munito di regolare permesso di soggiorno, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.