Pellegrinaggio in bici da Francavilla a San Giovanni Rotondo per il Team Fuorisoglia



Un gruppo di atleti del Team Fuorisoglia ha svolto nella giornata di lunedì 20 un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo. Il fatto degno di nota è che lo stesso pellegrinaggio ha visto il gruppetto di amici atleti partire da Francavilla Fontana alla volta della città di Padre Pio, dopo ben 250 km interamente in “bici da corsa”.
I partecipanti rispondono ai nomi di Massimiliano Lopalco (presidente del Team Fuorisoglia), Dario Marsella, Carmine Lerna, Vanni Calò, Fabrizio Giurgola e di due super atlete come Mary Chirico e Annalisa Recchia. Il gruppo si è dato appuntamento alle 4.30 vicino la Basilica Minore della Città degli Imperiali e da lì, scortato in furgone dall’infaticabile beniamino del team Francesco Taurisano, è partito per quest’avventura.
I sette hanno percorso la costa adriatica, con soste anche a Polignano a Mare e Zapponeta, hanno scalato i tornanti degli ultimi 30 interminabili chilometri in salita e, finalmente, nel primo pomeriggio hanno raggiunto la città di San Pio.

La pedalata è stata molto lunga e piena di fascino, 250 chilometri con più di 3000 metri di dislivello rappresentano a tutti gli effetti l’equivalente di una tappa di un grade giro… A testimonianza dell’emozione provata vi sono i video sui social dove i commenti in diretta (Vanni Calò su tutti) sono davvero toccanti.

Successivamente, una volta rinfrancati dalle fatiche sopportate, gli atleti hanno osservato momenti di raccoglimento religioso, doverosi e scopo principale dell’iniziativa. Hanno poi fatto ritorno il mattino dopo, in furgone, nella città di partenza, Francavilla Fontana.

Il pellegrinaggio in bici è stato un’ulteriore occasione per fare gruppo: chi non ha potuto partecipare, infatti, è stato vicino tramite social ai sette temerari e l’incitamento è stato continuo per tutta la durata del tragitto. Ciò a conferma che l’intero sodalizio è affiatato e lavora in sinergia tutti i giorni dell’anno, ponendosi obiettivi sempre più accattivanti e prestigiosi: a tal proposito, va ricordato l’appuntamento del prossimo 9 Settembre, ossia il 3° Trofeo Madonna della Fontana, gara ciclistica su strada a circuito organizzata sempre dal Team Fuorisoglia.

 

 

 

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com