L’emergenza sangue continua, mercoledì 8 agosto seconda donazione serale con Avis Oria

Mercoledì 8 Agosto avrà luogo la seconda donazione serale del 2018. L’organizzazione di una seconda donazione straordinaria si è resa necessaria a causa della grave riduzione di scorte di sangue ed emocomponenti a livello provinciale, causata dal calo di donatori e dall’accresciuto bisogno di sangue registrato nelle ultime settimane. L’appello arriva direttamente dal SIMT, Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

La raccolta, grazie alla collaborazione del Rione Judea, si terrà nel corso della Cena Medioevale presso l’autoemoteca installata in Piazza Donnolo, dalle 18:00 alle 22:00. Sarà una buona occasione per accogliere i soci donatori fuori sede che tornano in paese per le vacanze estive e i turisti particolarmente sensibili alla causa. Considerando le temperature degli ultimi giorni, AVIS consentirà di donare in una fascia oraria meno calda e afosa. Sarà sufficiente consumare un pranzo leggero (3-4 ore prima della donazione), EVITANDO PASTI particolarmente ricchi in GRASSI (fritti e creme) ed escludendo in particolare LATTE E DERIVATI.

L’invito di AVIS, come sempre, è quello di non rinviare questa buona azione nel periodo più difficile dell’anno. La solidarietà, lo spirito di gruppo, la sensibilità per la crescita dell’individuo e della comunità sono valori espressi a livello rionale che raggiungono il loro picco nei giorni di preparazione al Corteo Storico e al Torneo dei Rioni e in altri eventi collaterali come la Cena Medioevale. Per questo AVIS ha chiesto a Franco, già capitano del rione che ha vinto l’ultimo palio e testimonial del mese di Agosto, di rappresentare come la donazione di sangue sia un valore presente e particolarmente vivo tra coloro che indossano un costume d’epoca per rievocare storia e fasti del passato o che gareggiano lealmente per condurre il proprio rione alla vittoria del palio. Perché donare sangue aiuta a far vincere donatori e riceventi contro egoismo e malattia, rendendo possibile ogni giorno miracoli di aggregazione, solidarietà e medicina. Per questo AVIS chiede di portare il suo messaggio nelle case e nelle piazze, di proseguire questo percorso di altruismo e di accogliere senza riserve l’invito alla prossima donazione di mercoledì 8 agosto.

E non mancherà anche questa volta un incentivo: tutti coloro che doneranno per AVIS Oria dal 1 Giugno al 31 Agosto 2018 parteciperanno all’estrazione di una bicicletta ATALA. Promozione realizzata grazie alla sensibilità e al contributo di De Gaetani Motoricambi.

Se vuoi donare, richiedi informazioni o prenotati al numero: 334 9072180. Puoi richiedere il programma delle raccolte via sms o all’indirizzo email: oria.comunale@avis.it.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com