Forza posto di blocco e investe carabiniere: era in possesso di stupefacenti, arrestato



Violenza e resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questi reati contestati al 25enne francavillese G. S., arrestato la notte scorsa in flagranza di reato.

Quando i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana gli hanno intimato l’alt, non ci ha pensato minimamente a fermarsi. Ha dato gas al suo Piaggio Hexagon e ha tentato la fuga. Nel suo disperato tentativo di sfuggire al controllo, ha forzato il posto di blocco e investito uno dei militari, caduto in terra. Il conducente è cascato a sua volta dallo scooterone – intestato a un parente – e ha provato a dileguarsi a piedi, ma è stato bloccato dall’altro militare.

I successivi accertamenti hanno consentito di scoprire le ragioni per le quali il conducente non aveva voluto fermarsi: intanto, non aveva la patente (mai conseguita) e il mezzo era scoperto di assicurazione obbligatoria. E, soprattutto, il giovane nascondeva negli slip tre bustine in cellophane contenenti in totale 6 grammi di marijuana e la somma di 60 euro in contanti e banconote di vario taglio.

La successiva perquisizione a casa sua – un appartamento al secondo piano di una palazzina – ha permesso di recuperare ancora 71 grammi della stessa sostanza, nascosti nel vano di aspirazione della cappa della cucina, e una busta in plastica contenente 63 bustine con chiusura a pressione e altri 265 euro, sempre in contanti.

Condotto in ospedale a seguito della caduta, gli è stata riscontrata un’escoriazione al braccio destro. Ma dagli esami clinici è emerso anche come in precedenza avesse assunto cannabinoidi e cocaina.

Per il carabiniere investito, invece, un trauma toracico con frattura delle costole.

Dopo le formalità di rito, il 25enne è stato sottoposto ai domiciliari, così come disposto dal magistrato.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com