Giba Gelateria Campomarino già un punto di riferimento. I segreti? Qualità e assortimento

In principio fu quasi un bar normale, proprio sotto i piccoli portici di piazza Umberto I a Francavilla Fontana. Un nome semplice: GiBa, Giovanni Bar, il bar di Giovanni Lopalco, poi diventato, ormai per tutti, Gibbone. Giba, invece, un marchio di successo.Quel baretto di allora, negli anni, oltre a essere diventato un locale frequentatissimo e molto diverso dagli altri del circondario, si è evoluto anche in gelateria artigianale, tanto da aver aperto prima in via Capitano di Castri, sempre nella Città degli Imperiali, poi – da questa estate – anche a Campomarino di Maruggio.

Sì, perché anche al mare c’era richiesta, quasi bisogno di movida e di qualità. In pochissimo tempo, Giba Gelateria ha, infatti, conquistato i palati dei villeggianti e dei turisti.

Ciò, grazie anche, ma non solo, ai suoi gelati 100% genuini, preparati con latte fresco e materie prime di altissima qualità: si pensi alla mandorla di Toritto, al pistacchio di Bronte, alla nocciola Igp, ai frutti di stagione e agli altri ingredienti certificati nientemeno che da Slow Food.

Si pensi poi a gusti più ricercati come cannolo siciliano, crema soimone, ricotta e pistacchio, ricotta stregata, noci e fichi e chi più ne ha, più ne metta…

Si pensi poi al rispetto per le esigenze alimentari di ciascuno: gusti e cialde gluten free e vegan.

Il segreto dell’appeal di Giba Gelateria Campomarino, però, non risiede soltanto nel gelato, ma anche nell’ampia offerta extra cono o coppetta: colazione con Caffè Quarta e cornetti sfornati caldi a tutte le ore del mattino, yoghurteria, creperia, frutteria, drinkeria. E ancora: focacce, pucce salentine e sandwich per la pausa pranzo o un semplice spuntino, sia nei comodi e accoglienti ambienti Giba, sia in riva al mare. In due parole: qualità e assortimento.

Giba Gelateria è il gusto che a Campomarino non c’era: al mattino, al pomeriggio o a sera, fatelo un salto in via Dante Alighieri, a due passi dalla celebre piazzetta. Non ve ne pentirete. Anzi, ci ritornerete volentieri e con l’acquolina in bocca.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com