Skate Park quartiere San Lorenzo, Prc: «Si esprimano candidati sindaco e parti politiche»

Si riceve e pubblica:

Ieri mattina abbiamo avuto un secondo breve colloquio con il sub-commissario in merito alla petizione depositata per la vicenda Skate Park.
Durante il primo incontro, previsto dallo Statuto comunale e dai regolamenti sugli strumenti di partecipazione, ribadimmo la necessità e la volontà di riattivare un percorso partecipato, proponendo la convocazione di un tavolo intorno a cui far sedere associazioni, comitati e chiunque altro avesse mostrato interesse, nel corso degli anni, verso quegli spazi poi assegnati all’A.N.P.S. con una decisione calata dall’alto. Seppur non mettendo in discussione la convenzione stipulata, il sub-commissario si disse possibilista rispetto a una soluzione mediata, invitandoci ad aggiornarci sul punto.
Ieri, però, l’ipotesi di attivare un tavolo tramite avviso pubblico è sfumata definitivamente.

Mario Paiano, segretario Rifondazione comunista

I rappresentanti del Comune, motivando con la circostanza per cui l’A.N.P.S. non ha in uso esclusivo i predetti immobili, cosa peraltro già nota, hanno espresso la volontà di non fare passi indietro rispetto alla convenzione stipulata, rimettendo di fatto la questione nelle mani della ormai prossima nuova amministrazione.
A questo punto, preso atto di questa chiusura, auspichiamo che le forze politiche candidate a governare Francavilla si esprimano sull’intera vicenda.
Quale visione sul futuro dei beni di proprietà del Comune? Quali prospettive per la gestione dello Skate Park?

Segreteria politica
Partito della Rifondazione Comunista
Francavilla Fontana

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com