Oria, il commissario: «Più controlli circa il rispetto della differenziata e l’abbandono dei rifiuti». Sanzioni per i trasgressori

Pasqua Erminia Cicoria
Si riceve e pubblica:
Allo scopo di contrastare il degrado urbano determinato dall’abbandono e deposito incontrollato di rifiuti nel territorio comunale, il Commissario Straodinario lo scorso 6 aprile ha adottato l’ordinanza n. 2 /2018 (2Modalità di esecuzione della differenziata e divieto di abbandono dei rifiuti”) pubblicata all’Albo Pretorio e visualizzabile nel sito web del Comune (scaricabile anche cliccando qui).
Si tratta di un provvedimento che, nel richiamare le modalità di effettuazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati, stabilisce anche le sanzioni per le relative violazioni, al fine di rendere più incisivo il contrasto dei comportamenti incivili che compromettono il decoro urbano e vanificano i comportamenti virtuosi della maggioranza dei cittadini, incidendo negativamente sulla percentuale di raccolta differenziata con conseguenti maggiori oneri per le casse comunali.
Si auspica che i controlli che saranno effettuati nelle prossime settimane e per il periodo di vigenza del provvedimento (fino al 31/12/2018) non rendano necessaria l’applicazione delle sanzioni, confidando che i cittadini, grazie anche alle diverse iniziative di sensibilizzazione in corso da alcuni mesi, rivedano i propri comportamenti nell’interesse della collettività.
Oria, 09/04/2018Il commissario straordinario
Dott.ssa Pasqua Erminia Cicoria

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com