Anche per il mese di Aprile l’Avis ha organizzato una donazione serale straordinaria presso l’Ospedale “Dario Camberlingo” in via Madonna delle Grazie. L’appuntamento è per venerdì 6 aprile, dalle ore 17 alle 20.30.
Si può donare 3-4 ore dopo un pranzo leggero senza latticini e dolci alla crema.
Il presidente Gerardo Trisolino ricorda che la donazione avviene nelle condizioni di massima sicurezza e tutela. Il donatore viene sottoposto a un rigoroso controllo medico preliminare per verificarne l’idoneità: a partire dall’emocromo e dalla misurazione della pressione. I donatori, inoltre, hanno il vantaggio di ricevere gratuitamente a domicilio le analisi complete del sangue e il referto dell’elettrocardiogramma che mensilmente viene eseguito gratuitamente nella sede dell’associazione. L’equipe sanitaria impegnata nella raccolta è costituita da personale specializzato del Centro trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Si rammenta che per donare il sangue occorre essere maggiorenni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e antinfiammatori), o antibiotici e antistaminici nelle ultime due settimane. Per le donne in età fertile è possibile donare una settimana prima o una settimana dopo il ciclo mestruale.
Fra tutti i donatori verranno estratti i seguenti premi:
• 2 buoni spesa da 10 € offerti dalla Macelleria di Antonio Arsena in Via Sette Dolori 7;
• 1 kg di gelato offerto da Caffè Martin, Viale Lilla, 8;
• 1 kg di dolci mignon offerto da Bar Emanuel, Via Carlo Pisacane, 109;
• 2 maxi pizze offerte dalla Pizzeria da Gianni, Via Carlo Pisacane, 50;
• 2 colazioni offerte da Bar Retrò, Via Regina Elena, 31.
UNA GOCCIA DI SANGUE PUÒ SALVARE UNA VITA. DÒNALA!
Per info: fb AVIS Francavilla Fontana, email: avis.francavilla@libero.it
I carabinieri hanno trovato a casa sua un emporio di merce rubata, tutto sottoposto a sequestro: i cittadini possono reclamare la refurtiva
Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un decreto di perquisizione personale e locale emesso dalla locale Procura della Repubblica