È di quattro feriti – tutti trasportati in condice rosso presso l’ospedale di Brindisi – il bilancio di un incidente stradale tra due auto (una Opel Astra di colore grigio e una Citroen C3 di colore blu) verificatosi questa mattina, intorno alle 10,30, lungo la provinciale Francavilla Fontana – Sava, in corrispondenza dell’intersezione con la provinciale Oria – Carosino. Dopo l’impatto, la C3 si è anche ribaltata.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono giunti i vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere accartocciate gli occupanti i veicoli, e i carabinieri in forza alla Compagnia della Città degli Imperiali, ai quali spetterà il compito di ricostruire la dinamica del sinistro.
Le persone ferite – tre erano all’interno di una delle vetture coinvolte, una sola nell’altra – si trovano tuttora ricoverate, in condizioni definite delicate, al “Perrino” di Brindisi.
Quell’incrocio è molto pericoloso e, già in più occasioni, si è reso teatro di collisioni anche mortali. La sua pericolosità aumenta soprattutto nelle ore serali, non essendo servito da illuminazione pubblica. Da tempo, i residenti e quanti percorrono di frequente quelle strade invocano la realizzazione di una rotatoria per attenuarne o eliminarne del tutto i rischi.