Dopo l’intervento ieri da parte di Mario Sartorio in merito alla disputa sull’utilizzo del simbolo e sullo schieramento della Democrazia Cristiana in occasione delle prossime elezioni amministrative di Oria, ecco la replica di Romualdo De Simone:
«Tanto per chiarire, la Direzione nazionale e regionale della DC ha conferito mandato al sottoscritto di formare la lista in Oria per le prossime elezioni amministrative di Oria con il presente logo (che allego) e cioè l’unico riconosciuto dalla Corte di Cassazione e il simbolo originale degasperiano. Il Sig. Sartorio è stato nominato dal Dott. Lisi di Lecce, componente del Consiglio nazionale della DC, e autore di quell’altro simbolo, da lui stesso commissionato e privo di alcun valore legale. Ho informato di ciò la Direzione nazionale e, dopo aver consultato i miei legali, potrei decidere di adire le vie legali nei confronti del Sig. Sartorio».
Qui di seguito, i loghi oggetto del contendere. Il primo è quello indicato da De Simone, il secondo quello indicato da Sartorio (ultimo segretario della storica DC oritana).