Quest’oggi (lunedì 26 marzo) una donna di mezza età percorreva via Barbaro Forleo, quando – nei pressi del Distaccamento dei vigili del fuoco di Francavilla Fontana – è inciampata in una sconnessione del marciapiedi, ha fatto un piccolo volo e, dopo essere atterrata sulle feci dei cani, ha anche battuto la testa.
Soccorsa dai sanitari del Servizio 118, è stata condotta in ospedale per gli accertamenti del caso. Non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato ferite e contusioni al capo, alla schiena e agli arti.
Sul posto, oltre all’autoambulanza – giunta grazie alla segnalazione di alcuni passanti – anche gli operatori della polizia locale, incaricati dei rilievi.
Sembra che quel tratto pedonale sia, da diverso tempo, particolarmente dissestato (come si evince anche dalle foto) e che questo verificatosi oggi non sia stato il primo incidente simile.
Non si esclude che, una volta ripresasi, la vittima possa richiedere, per il tramite del suo legale, al Comune un indennizzo.
La praticabilità delle vie cittadine, tanto per i conducenti dei veicoli quanto per chi le percorre a piedi, potrà e dovrà costituire un argomento – magari affrontato con serietà – della prossima campagna elettorale per il rinnovo degli organi amministrativi francavillesi.