Contrordine: Forza Italia e il cosiddetto centrodestra di Oria sono tornati insieme. I forzisti non faranno più parte della coalizione dei “carboniani”, ma squadra con Identità e Coesione di Glauco Caniglia (ex presidente del Consiglio comunale), Direzione Italia (Noi con l’Italia) di Cosimo Pomarico e Franco Durantini, Fratelli d’Italia di Mino Recchia e Ciccio Conte. Mercoledì prossimo sarà anche ufficializzato il candidato sindaco.
Questo nuovo patto è stato siglato, con tanto di firme in calce a un documento politico, nella prima serata di ieri (sabato 24 marzo) dietro la regia e alla presenza del coordinatore cittadino oritano di Fi, Fabio Stranieri, e del coordinatore provinciale forzista Antonio Andrisano, dopo che in mattinata sembrava raggiunto l’accordo tra gli azzurri e i sostenitori di Pino Carbone, intorno proprio a quest’ultimo nome.
Dunque, dopo questa novità, sono almemo due, per ora, gli sfidanti sicuri di Maria Lucia Carone (Coalizione per il Cambiamento), e cioè – pare – lo stesso Carbone e il candidato della nuova coalizione di centrodestra. A quest’ultimo proposito, si mormora che, accantonata l’ipotesi Stranieri, potrebbe essere proprio Caniglia il designato. Ma per saperne di più sarà necessario aspettare ancora qualche giorno.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha