Luca e Mariagrazia sono presi, in questi giorni, da cose anche più importanti e gratificanti, ma nel frattempo (sabato scorso) la loro “…in Baguetteria” ha compiuto due anni, poco prima che il loro secondogenito Mattia (nato oggi) compisse un minuto di vita: era proprio il 17 marzo 2016, infatti, quando i due, dopo aver girato e pensato un bel po’, decisero di lanciarsi in questa nuova sfida in un settore col quale, fino ad allora, non si erano mai cimentati.
Una scommessa, insomma, per creare qualcosa di diverso in quel di Francavilla Fontana, dov’era già pieno di bar, pizzerie, pasticcerie anche di ottima qualità: panini sempre freschi, appena sfornati coi migliori prodotti sia di terra che di mare e, in abbinamento, un’accurata selezione di vini e birre. Un mix rivelatosi azzeccato che ha portato in via Capitano di Castri sempre più golosi, spesso e volentieri di ritorno.
Leccornie capaci di coniugare alla perfezione l’origine francese del prodotto con la squisita tipicità italiana degli ingredienti, combinati ad arte e contraddistinti da un unico comun denominatore: la qualità.
Oggi quella scommessa può tranquillamente dirsi vinta, tanto che “…in Baguetteria” figura ai primi posti nelle preferenze gastronomiche della Città degli Imperiali.
Mariagrazia e Luca, si diceva, hanno per ora ben altri pensieri, giacché il destino ha voluto che il compleanno della loro creatura lavorativa e la nascita del loro secondo figlio coincidessero, ma saranno pronti, tra qualche giorno, a brindare volentieri assieme ai loro ospiti.
Sono in arrivo, infatti, diverse novità, tutte riassunte nel rinnovato menù*, più ricco e persino più bello rispetto a prima, perché – si sa – anche l’occhio, oltre che il palato, pretende la sua parte. Intanto, nella consapevolezza che il meglio debba ancora venire: tanti auguri al quadrato a Luca e Mariagrazia, due cuori e una baguette!
*Clicca sul link per vedere l’anteprima del menù