Il Ministero: “Quei prodotti sono rischiosi per la salute, non consumateli”

12CD42C3-4607-457D-8103-63B7381F9EE3

Tutti i prodotti della Rare Fantasy di Oria sono stati richiamati per “rischio chimico”.
Si tratta di aromi, spezie, additivi, decorazioni per dolci, ecc.

Arriva dal ministero della Salute l’allarme alimentare con cui ha dato comunicazione del richiamo di tutti i lotti tra cui additivi, aromi, spezie, prodotti semilavorati per gelateria e pasticceria con marchio “RARE FANTASY”. Il richiamo per “rischio chimico” è dovuto alla “omessa indicazione in etichetta delle informazioni necessarie e alimenti non idonei al consumo umano poichè deteriorati o contenenti ingredienti non idonei”.
Gli alimenti richiamati riguardano la sede di Oria – via Papa Giovanni XXIII, 9.
L’annuncio è stato diffuso sul sito internet del Ministero, nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza”. “Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte alimentari, lo “Sportello dei diritti” ricorda che la nota dei tecnici ministeriali segnala la cessazione immediata della vendita al pubblico di tutti lotti in questione”.
“Secondo il ministero – osserva Giovanni D’Agata – presidente dello “Sportello dei Diritti”, c’è un rischio per i consumatori che ha costretto al richiamo dal commercio di tutti i prodotti, che potrebbero procurare gravi reazioni allergiche anche gravi”.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com