Domenica 11 marzo una “Domenica tra amici per il Congo” (“Dimanche na baninga pona Congo”). Un’iniziativa conviviale, di svago e divertimento, ma anche di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione Femor in collaborazione con le associazioni “Dear Amico” e “Insieme Famiglia”. La Fondazione Femor da ormai tre anni si occupa di cooperazione internazionale in Congo e ha nella dottoressa Barbara Musciagli – assistente sociale con una passione viscerale per l’Africa, otto gli anni trascorsi nella Repubblica democratica del Congo occupandosi proprio di cooperazione internazionale – la sua referente ad Oria e nel Brindisino. L’iniziativa consisterà in un pranzo solidale, a partire dalle 13 presso il ristorante “da Saverio” in via Torre Santa Susanna (Oria), che sarà seguito dal gioco a quiz del “Cervellone”. Per info e prenotazioni (aperte fino a sabato 3 marzo) contattare il numero 333.1808435.
La basilica di Francavilla non è tra le chiese del Giubileo, Curto critico: “Decisione ingiusta nel silenzio complice di un’amministrazione distratta”
[Foto in anteprima: Enzo Balestra] “L’esclusione della Basilica del Santissimo Rosario di Francavilla Fontana, dal novero delle chiese destinate al pellegrinaggio in concomitanza del Giubileo