Tre rapine in rapida successione sono state messe a segno, a partire dalle 19,30 di questa sera (lunedì 29 gennaio), nell’ordine, tra San Michele Salentino, Latiano e Carovigno.
Il primo colpo proprio a San Michele, dove un rapinatore solitario ha fatto irruzione nella farmacia di via Tagliaferro e, sotto la minaccia di una pistola, si è fatto consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa: circa mille euro.
Dopo un po’, è stata assaltata un’altra farmacia, stavolta a Latiano: tre persone, una delle quali armata di pistola, si sono fatte consegnare l’incasso di giornata sotto minaccia.
Un’altra rapina ancora, dopo quella a Latiano, ha turbato la quiete del supermercato “Di Meglio” a Carovigno: un individuo, pistola in pugno, ha fatto irruzione nei locali e, nonostante l’iniziale resistenza di una cassiera, è poi riuscito a farsi consegnare l’incasso.
Gli orari dei tre colpi e il modus operandi sono compatibili con l’ipotesi investigativa – seguita dai carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni – che ad agire possa essere stata un’unica banda specializzata.