E intanto l’All Star Basket Francavilla ingaggia l’intramontabile pivot Morena

morenaLa Scuola Vega All Star Basket Francavilla comunica con estrema soddisfazione di aver raggiunto l’accordo con il leggendario pivot, ex A e B, Mimmo Morena.

Grazie allo straordinario supporto del main sponsor Scuola Vega, dopo il lungo corteggiamento del presidente Pezzuto, l’epilogo che sancisce il coronamento della storia d’amore tra l’All Star Basket Francavilla e il gigante ex Ostuni, che indosserà sino a fine stagione la casacca arancio-nera di Francavilla Fontana.

Morena, classe 1970, 2 metri e 10 di altezza, è uno dei giocatori simbolo del basket italiano.

Il nome di Mimmo è fortemente legato alla sua città, Napoli, in cui ha disputato 14 stagioni tra Serie A e A2; è il simbolo del basket partenopeo degli ultimi trenta anni, il primo vero pivot nel senso moderno del termine e proprio da capitano ha alzato al cielo al PalaFiera di Forlì la storica Coppa Italia vinta dal Basket Napoli nel 2006. Sponsorizzata Carpisa, quella squadra, allenata da Piero Bucchi, poteva contare oltre che su Mimmo su campioni come Morandais, Lynn Greer, Jon Stefansson, Mason Rocca e Alessandro Cittadini, e sconfisse prima Milano, poi Treviso, infine Roma.
Per quell’impresa, e per i tre lustri passati in maglia azzurra, Mimmo è ancora amatissimo a Napoli, una vera leggenda in tutta Italia, il  “Capitano” per antonomasia.
Ha vestito fra le altre le maglie di Varese, Forlì, Scafati e Ostuni conquistando la promozione in B.
Questo il ricco palmares di Mimmo Morena: classe, leadership ed esperienza al servizio di coach Santoro.
Il capitano dell’All Star Basket Francavilla Gianluca Caramia accoglie così il più grande dei Capitani, pronto a scendere sul parquet già nella sfida di questa sera, Sabato 20 Gennaio, alle 18.30 a Mesagne valevole per la 14^ Giornata di Serie D.

Mercato alquanto scoppiettante quello dell’All Star Basket Francavilla che, dopo l’ufficialità di Eletto e Mauro di settimana scorsa, aggiunge al proprio roster un’autentica  Leggenda del Basket!

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com